LA LEGA SOTTOLINEA IL CASO DI VIA VESPA
La situazione in Via Vespa a Spinetta Marengo segnalata dalla Lega
Subito l'intervento
[La Stampa di Alessandria del 08.08.24]
Via Vespa non è una delle strade maggiori di Spinetta, pur tuttavia è situata vicino alla chiesa parrocchiale, molto frequentata perché collega tra l'altro diverse attività commerciali dice la Lega (il capogruppo Mattia Roggero e i consiglieri Gianfranco Cuttica Di Revigliasco e Cinzia Lumiera) denunciando il degrado in base alle molte segnalazioni ricevute.
"Di fianco al marciapiede e alle erbacce lasciate crescere, diverse persone hanno assistito, andando a messa sabato scorso, a uno spettacolo indecoroso: guano di piccioni, carcasse di roditori"
Poi la sottolineatura "che il marciapiede è impercorribile a causa delle erbacce incolte e del guano dei piccioni tanto che i passanti sono costretti a non utilizzarlo camminando sulla strada"
Da qui l'interpellanza all'amministrazione affinché intervenga per evitare che sorga un problema sanitario generato dalla sporcizia infetta a causa degli escrementi dei piccioni, delle blatte, di altri insetti e dalle carcasse dei roditori.
Ieri il Comune è intervenuto.
Tre spazzini hanno ripulito la via, il cassonetto rotto è stato sostituito e una ditta ha provveduto ad eliminare l'erba dal marciapiede per la parte relativa al suolo pubblico, mentre sono stati convocati i responsabili di Solvay per l'area di competenza dell'azienda.
Un'altra ditta invece è stata incaricata della derattizzazione.
Insomma tutto risolto? In quel punto sì, restano diverse altre situazioni sia a Spinetta sia in città dove l'erba sui marciapiedi crea problemi.
Comments