Il comune di Alessandria annuncia un nuovo gestore temporaneo dei parcheggi, poi smentisce e parla di ‘errore comunicativo’. Cosa sta succedendo, sindaco Abonante? Perché tutta questa superficialità?

“Se non si parlasse del futuro di 36 lavoratori, e della gestione dei servizi in città, ci sarebbe fin da ridere, ma l’incresciosa situazione della gestione dei parcheggi alessandrini sta assumendo profili molto preoccupanti”. Così Mattia Roggero, capogruppo della Lega in consiglio comunale ad Alessandria, commenta la situazione surreale dei parcheggi alessandrini, tra ricorso al Tar di Amag Mobilità, gestore in scadenza a fine giugno, e l’annuncio, poi immediatamente smentito e derubricato come ‘errore dell’ufficio stampa’, di un affidamento transitorio a un nuovo gestore.
“Ma come si fa – stigmatizza Roggero – ad annunciare pubblicamente la conclusione di un bando temporaneo sulla gestione dei parcheggi presentando una società vincitrice, per poi smentirsi qualche ora dopo, dicendo che si è trattato di un “errore comunicativo”? Cosa sta succedendo in comune ad Alessandria? Con quale semplicità, anzi diremmo quasi leggerezza, si stanno gestendo i servizi pubblici in città? Siamo molto preoccupati, chiediamo al Sindaco di riflettere sul suo ruolo di primo cittadino. Così non si può più andare avanti”.