18
LUG
2025

Dimissioni della Presidente Amag certificano il fallimento del sindaco Abonante: ora chiarisca intenzioni per il futuro. Il tempo è scaduto

Roggero (Lega): “Dimissioni della Presidente Amag certificano il fallimento del sindaco Abonante: ora chiarisca intenzioni per il futuro. Il tempo è scaduto”

“La notizia delle dimissioni irrevocabili della Presidente del Gruppo Amag, e le motivazioni evidenziate dalla stessa nella lettera inviata all’azionista e al cda, non lasciano spazio a dubbi: il sindaco Abonante ha completamente perso il controllo della situazione, nella multiutility come su tutti gli altri fronti, come quasi quotidianamente la Lega ribadisce. Apprendiamo per altro dai media che le dimissioni sarebbero legate alla revoca di consulenti che stavano seguendo il bilancio del Gruppo. Sicuramente anche questo un passaggio che andrà approfondito nelle sedi opportune valutando attentamente che ruolo avessero questi consulenti.
Insomma è ormai da troppo tempo che segnaliamo, insieme a tutta l’opposizione, la presenza di consulenze dubbie per altro contestate anche dagli stessi organi di controllo del gruppo.
A questo punto è assolutamente necessario che il primo cittadino tragga le conseguenze del caso, e renda conto pubblicamente della situazione in consiglio comunale, di fronte a tutta la comunità alessandrina. Ci fa piacere che, dopo tre anni di atteggiamento arrogante e irridente nei confronti dell’opposizione, oggi il sindaco di Alessandria parli di unità e condivisione. Manca ancora la parola trasparenza, ma speriamo sia solo una dimenticanza. La Lega ha sempre messo Alessandria, gli alessandrini e i dipendenti del Gruppo Amag al primo posto, e così continuerà a fare, nell’interesse della città. Ma sindaco e giunta chiariscano ora chi e quando approverà il bilancio 2024 del Gruppo Amag, e quali sono le reali intenzioni per il futuro”.

Così in una nota Mattia Roggero, capogruppo della Lega in comune ad Alessandria

Autore